12° Ediz. Carnevale Degli Alunni di Castellaneta
Anche quest’anno ci sarà il carnevale aCastellaneta, e la maschera “Peucezio Sbadiglione” tornerà per la gioia dei più piccini, ma anche dei grandi. É la promessa dell’associazione Carnevale degli Alunni di Castellaneta che si appresta a tornare per le vie cittadine con le consuete sfilate del carnevale, giunto alla 12aedizione.
Se il ricordo dell’edizione passata sulle quattro stagioni è rimasto scolpito nella memoria della popolazione, l’edizione 2014 valorizza il nostro territorio e i punti cardine sono l’agricoltura, la natura e la cultura rappresentata dalla mitologia, con un doveroso omaggio alla bellezza senza tempo di Rodolfo Valentino.
I figuranti animeranno i carri “Riflesso della nostra bellezza”, “Terra baciata dal sole”, “Passione e vita” e “Trasformazione (n)e(l)rispetto della natura”.
Il tema di quest’anno é “Miti e Tradizioni nella Terra delle Gravine” con allestimento di carri allegorici interamente realizzati a Castellaneta, grazie al quotidiano impegno dei genitori facenti parte dell’associazione presieduta da Antonio Mezzapesa, la preziosa collaborazione del maestro Rocco Castellano e di Luigia Bressan, creatori dei bozzetti in base ai quali le opere sono state realizzate.
Quest’anno sono state programmate tre sfilate, due mattutine per le prossime domeniche del 23 febbraio e del 2 marzo, ed una serale del martedì 4 marzo.